Partiamo da un assunto essenziale: questo evento non può essere analizzato come fosse una qualunque…
Perché quest’anno questi 4 festival sono andati bene (e potevano andare male)
Inizialmente questo doveva essere un articolo che parlava di un quartetto di festival; e in…
Gigi Dag, Avicii, Massive Attack: l’ultimo atto serio e bello di una farsa che ha stravolto Todays
Alla fine, buona (solo?) l’ultima. Sì: perché è solo col concerto dei Massive Attack, atto…
Jazz:Re:Found 2024: per favore, don’t try this at (your) home
La tentazione sarebbe forte. La tentazione di dire che “Un altro festival è possibile!”, che…
Ortigia Sound, l’arricchimento non è un’illusione
Lasciare Ortigia dopo il lungo weekend del festival è sempre un gran casino. Finisci per…
Il Tomorrowland è bellissimo, ma il suo successo inizia a mostrare crepe
La prima volta che un report sul Tomorrowland apparve su queste pagine, fu dodici anni…
Meglio più grande o più bello? La risposta di Nameless 2024 (ed è una risposta forte)
È sempre interessante quando la gente legge i nostri articoli e non solo li commenta,…
Il jazz lontano da Londra (e dai luoghi comuni)
Qualche appunto di viaggio sparso, che ci siamo portati dietro dopo aver speso un weekend…
Più pop e più rock, C2C va avanti comunque
Quale modo migliore di calarsi completamente nell’autunno se non con C2C? Anche quest’anno ci siamo…
Sì, si può criticare Brian Eno
Facebook è (sempre più) spesso una fogna o una perdita di tempo, va bene, ma…