Un nome che nasce da una suggestione di Italo Calvino, un suono che Edo Pietrogrande – alias P41 – assieme ai sodali Ominostanco (un grand…
UK, liberi tutti il 21 giugno?
“Siamo sulla strada giusta, si vede la luce in fondo al tunnel”: Boris Johnson è abituato alle dichiarazioni estrose e un po’ fuori dalle righe, ma su…
Organizzarsi: lavori in corso
Qualche tempo fa vi raccontavamo come le varie associazioni di categoria dei dj avessero fatto un “salto di qualità”, smettendo di curare solo il prop…
1 disco, 44 etichette: strategie di sopravvivenza
Gli indonesiani Senyawa sono una delle esperienze sonore dal vivo più sorprendenti ed intriganti che vi possiate immaginare. Portati alla nostra scena…
La Berlino che stiamo perdendo, che abbiamo perso
La notizia è arrivata ieri, e per chi ha vissuto la Berlino non-solo-techno (e pre-popolarità berghainiana e kalkbrenneriana), per chi l’ha vissuta da…
Napoli, lo spirito di Weatherall, la comunità Duel
Cade un anno dalla scomparsa di una delle figure più intense, atipiche, irregolari, oneste, ispirate che abbiano mai solcato i mari della club culture…
L’autentico Plus di Firenze (torna ancora)
Avevamo già parlato di come, fra le varie operazioni di streaming, Firenze era stata in grado di distinguersi con delle offerte di qualità. Speravamo …
Draghi, capponi e “movida”
“Siamo uomini o caporali”, diceva Totò, e diceva bene. Ecco: questi mesi di blocco forzato – libere uscite estive escluse – hanno avuto un effetto su …
La musica è una bestia strana: Domenico Modugno “possiede” MF Doom
Mentre Madlib si sta guadagnando un sacco di esposizione (meritata!) col suo “Sound Ancestors” – qui la nostra – grazie anche all’effetto-wow della st…
Allarmanti (e tragiche) voci su SOPHIE
E’ nato tutto da un post su Twitter della PAN, non di certo una fonte di gossip o di cazzate. Eccolo qui: Rest in Power you incredible human 💔…