E questo che è? Gato Tomato, Crookers: “Resta umile, offri da bere”

È nato tutto durante una visita di cortesia in studio, quelle che fai ogni tanto…

Bassolino meets CAM Sugar: 5 dischi fondamentali

In un viaggio tra le colonne sonore del cinema italiano, i ritmi tropicali degli anni…

Post Homework, e post Albini: Edera e Monoposto, che bei dischi

Ecco. Queste sono le giornate in cui ci si sta riempiendo la bocca omaggiando Steve…

“Un graphic designer non dovrebbe dire certe cose”: Francesco Messina nel Quadro

È stato, nel suo piccolo, uno degli eventi più incredibili degli ultimi anni, d’altro canto…

Un lutto doloroso ed improvviso: addio a una colonna dell’elettronica di ricerca

Pare abbastanza assurdo: ancora due giorni fa postava, sulla sua pagina Facebook, la notizia della…

Tommaso Cappellato, il jazz, l’hype: “In Italia è sempre tutto più complicato”

JAZZMI non molla. Facendo slalom tra le ordinanze e rispettando sempre le massime forme di…

Chris Korda, dalla Perlon all’eutanasia: “O maturiamo, o moriamo”

Ci sono due modi di considerare Chris Korda. Uno è “Ah sì, uno che esce…

L’incredibile “antidoto” Sound Department in questa estate 2020

E’ nei momenti di difficoltà che ci si unisce. Che entrano in campo le amicizie…

Ibiza non apre? Inventiamoci qualcosa di particolare (e diverso!) fra le Alpi…

Ve lo ricordate Ralf On Snow? Beh: chi c’era se lo ricorda di sicuro, e…

Otto Kraanen e Bordello A Parigi: se l’italo-disco è una mania

Siamo nel Novembre del 1987 quando due culture musicali, apparentemente diverse, decidono di conoscersi meglio…