Spiace che una cosa del genere arrivi proprio da Foligno, la Foligno che tra Dancity Festival e Serendipity / SRNDPT ha offerto una rappresentazione p…
#ultimoconcerto: i nodi, il pettine (e il “pubblico di merda”)
Alla fine l’imponente e senza precedenti mobilitazione targata “L’ultimo concerto?” di cui vi parlavamo c’è stata ieri, ed ha avuto un esisto ch…
Franceschini, basta: ecco il 27 a cui guardare, ed è oggi
Sia chiaro: non bisogna fare lotte fra poveri, ogni minimo spiraglio di luce è positivo di per sé. Ma ad un certo punto bisogna anche rendersi conto d…
La Berlino che stiamo perdendo, che abbiamo perso
La notizia è arrivata ieri, e per chi ha vissuto la Berlino non-solo-techno (e pre-popolarità berghainiana e kalkbrenneriana), per chi l’ha vissuta da…
Draghi, capponi e “movida”
“Siamo uomini o caporali”, diceva Totò, e diceva bene. Ecco: questi mesi di blocco forzato – libere uscite estive escluse – hanno avuto un effetto su …
Clubbing in Italia, come ripartire: un Manifesto
Alle parole, poi bisognerà far seguire i fatti: vero. Ma senza riflettere sulle parole, e senza iniziare a crearle e consolidarle, è per lo meno sicur…
Il vero scandalo Sardegna (…e non solo Sardegna)
Leggete attentamente, molto attentamente il post che riportiamo qui a fondo articolo pubblicato da Paolo Fresu. Un musicista che non avrebbe bisogno d…
Quando Diego era anche “nostro”
E’ qualcosa che va molto oltre il calcio, le grandi partite, i gol spettacolari. E’ qualcosa che va oltre lo sport. E’ qualcosa che per fortuna va olt…
“Report”: quando la verità è detta solo a metà
Ieri come sempre l’avranno visto in tanti, “Report” su Rai Tre. Una puntata (eccola qui) dedicata quasi interamente alla situazione (e alla disfuzioni…
E ora? La grande paura del clubbing italiano
E ora? Che si fa? Un altro mese in cui stare fermi. E poi, probabilmente, un altro mese ancora; e poi ancora, ancora. Fino a… boh? Fra i primi a chiud…