C’è chi trova rifugio nel pianismo più intimo e delicato (Boosta), chi torna a percorre le strade di un pop “adulto” e sofisticato il giusto (Samuel);…
Interviews
“Cos’è, secondo te, l’underground?”: Gaetano Parisio a cuore aperto
Poche parole qui, semplici. Perché quelle che seguiranno più sotto sono tantissime, ed incredibilmente preziose. In brevissimo: Gaetano Parisio, chied…
La svolta (non musicale) di Godblesscomputers
Per chi ci segue, Godblesscomputers non ha bisogno di molte presentazioni: ne abbiamo sempre parlato con attenzione e soddisfazione, perché rappresent…
“L’hip hop fa bene”: Frankie hi-nrg, ritrovati amori e nuove consapevolezze
“Ma hai sentito? Frankie è tornato. Finalmente”: questo messaggio su WhatsApp ci è arrivato da un buon amico e sì, avevamo già sentito il pezzo, e sì,…
“O fai il rapper, o fai il criminale”: parla Metal Carter
“Ma caspita, sai che non ti avevo riconosciuto? Sembri ringiovanito di vent’anni”, “Beh, il patto col demonio servirà pur a qualcosa…”: inizia così la…
Nils Frahm: “Prendetevela con me”
Attorno a Nils Frahm c’è un autentico culto (…e sì, facile che anche voi che state leggendo queste righe lo abbiate). Un culto che ha adep…
Club Domani, “Tutte le cose belle accadono quasi per caso”
Spesso per la leggenda del Plastic si va, giustamente, ad interrogare quel genio di Nicola Guiducci (qui una bellissima intervista/ritratto di Zero), …
Pioneer Dj Italia: 2020, come stanno le cose
L’articolo fatto un po’ di tempo fa sui nuovi CDJ-3000 aveva radunato un’attenzione veramente notevole: sì, l’argomento è “caldo”, ancora oggi, e non …
“Ho imparato a fare selezione”: a tu per tu con Mecna
Ascolto Mecna da quando ho diciassette anni e, purtroppo, di acqua (e di musica) ne è passata parecchia sotto i ponti. Negli anni i miei gusti in fatt…
Da Afrojack a Kapuchon: “Non mi interessano più le classifiche”
Per gli appassionati del genere è indubbio che Nick van der Wall, meglio conosciuto come Afrojack, sia uno di quelli che ha fatto grande la storia del…