“La Brexit? E’ una cagata. Ma almeno per noi non ha mai rappresentato un problema: ci siamo trasferiti a Londra definitivamente nel 2016. A novembre a…
Interviews
Idriss D: i soldi non sono importanti, conta il rispetto
Con Idriss D in passato sono state anche scintille: riguarda chi vi scrive queste righe, ma è una cosa che probabilmente possono dire in molti. Bastav…
Meg: la libertà, il controllo, la maturità, il ritorno (distorto) dei ’90
Ogni tanto Meg scompare. E poi riappare. Ecco, non è importante sapere i motivi di questo andamento “carsico” – ogni tanto sono semplicemente le cose …
Distribuire dischi, da italiani, nel 2022: il caso Basic Frame
La club culture ruota da sempre attorno ai dischi e ai DJ che li selezionano, miscelandoli con dedizione e trascinando con sé la pista sudante. Vista …
Rookley: il sound design, ma con l’energia di un rave
Non cercate troppe informazioni su Rookley: perché tanto non ne troverete, se non scavando un bel po’. Anzi, a prima vista mai vi passerà per la…
Da Casa del Mirto a KKOT, la nuova vita di Marco Ricci II
Marco Ricci è sempre stato un personaggio ispirato ed ispiratore. Nel corso della sua lunga carriera si è dedicato a tanti progetti e moniker che hann…
Eroi veri: Artizhan, guerriero gentile da oltre vent’anni
Si scrive Artizhan, ma si scrive anche Franky B: per quelli che non lo sanno, uno dei più grandi turntablist emersi in Italia negli ultimi venti, vent…
Amore, non speculazione: Dirt Tapes, produrre musicassette nel 2022
Questa è una storia bella. Una storia di passione cieca e, anche, di un pizzico di romantica follia. Non siamo amanti dei giochi speculativi che danza…
A tu per tu coi Dirty Channels: oltre dieci anni passati a spingere good vibes
Per iniziare l’anno con il piede giusto abbiamo fatto quattro chiacchiere con due personaggi che il piedino ce lo fanno muovere in pista da orma…
“Napoli è una palestra per la mente”: Raiz, Lucariello, la Sceneggiata
A modo suo, è un piccolo Dream Team: Raiz e Lucariello sono due voci importantissime di Napoli. Non quelle più mediatiche magari, non quelle più sotto…