Door of the Cosmos. “Correspondence” di Gianluca Petrella live a Umbria Jazz

Corrispondenze. Quelle che Baudelaire coglieva tra le energie cosmiche sprigionate nella natura, quelle che Gianluca…

Jazz is dead… or not? Un primo report da Umbria Jazz

Nella afosa estate perugina, ci troviamo catapultati direttamente nella pancia di uno tra i festival…

Intrattenimento popolare sofisticato

C’è chi si lamenta (magari anche a ragione, eh, l’ipocrisia sul ballo e sui concerti…

Se la Philarmonie berlinese incontra Nina Kraviz, KiNK e Ryoji Ikeda

In un evento inedito di questo genere, gli scorsi venerdì 7 e sabato 8 febbraio…

Set Up!: Venezia, l’imperfezione, e la club culture senza musica da club

E’ possibile che un concept sia talmente bello e contestualizzato così bene da essere più…

C2C e Movement: la diversificazione fordista di Torino

Il calendario è stato spiritoso, quest’anno: se la tradizione da un po’ di tempo per…

La rinascita (dura, lunga, difficile) di roBOt Festival

Nessun festival italiano ha avuto una vita come quella di roBOt. Nessuno. Non è una…

ADE 2019: dove abbiamo trovato la vera sostanza

Si può vivere bene anche se non si continua a crescere? Sì, si può. E…

Lorenzo Senni, Positive Feedback: i presenzialisti servono, aiutano e sono obbligatori

Un talk, i tre set live di Lorenzo Senni, Florian Hecker e Curtis Road nell’imponente…

Richie Hawtin: “Ne abbiamo le tasche piene!”

Il predestinato, potrebbe essere questa la definizione perfetta per Richie Hawtin conquistato sin da ragazzo…