Jazz is dead… or not? Un primo report da Umbria Jazz

Nella afosa estate perugina, ci troviamo catapultati direttamente nella pancia di uno tra i festival…

Intrattenimento popolare sofisticato

C’è chi si lamenta (magari anche a ragione, eh, l’ipocrisia sul ballo e sui concerti…

Se la Philarmonie berlinese incontra Nina Kraviz, KiNK e Ryoji Ikeda

In un evento inedito di questo genere, gli scorsi venerdì 7 e sabato 8 febbraio…

Set Up!: Venezia, l’imperfezione, e la club culture senza musica da club

E’ possibile che un concept sia talmente bello e contestualizzato così bene da essere più…

C2C e Movement: la diversificazione fordista di Torino

Il calendario è stato spiritoso, quest’anno: se la tradizione da un po’ di tempo per…

La rinascita (dura, lunga, difficile) di roBOt Festival

Nessun festival italiano ha avuto una vita come quella di roBOt. Nessuno. Non è una…

ADE 2019: dove abbiamo trovato la vera sostanza

Si può vivere bene anche se non si continua a crescere? Sì, si può. E…

Lorenzo Senni, Positive Feedback: i presenzialisti servono, aiutano e sono obbligatori

Un talk, i tre set live di Lorenzo Senni, Florian Hecker e Curtis Road nell’imponente…

Richie Hawtin: “Ne abbiamo le tasche piene!”

Il predestinato, potrebbe essere questa la definizione perfetta per Richie Hawtin conquistato sin da ragazzo…

Cosa ci portiamo dietro da Lattexplus Festival: Firenze e altri racconti

E’ stato un po’ il nostro “benvenuto” alla nuova stagione e, in quanto tale, è…