NeXTones 2018, un presidio di qualità per i festival italiani

Esistesse un presidio tipo quello di Slow Food per i festival italiani (ovvero, per definizione:…

“Ancora i Justice, nel 2018?”: noi abbiamo una risposta

Undici anni: tanti ne sono passati da quando un altro duo di francesi che fa…

Come suona il big beat nel 2018? Rispondono i Chemical Brothers

Il “big beat” è un’invenzione giornalistica – come d’altronde tutte le definizioni con cui si…

Malta non ha bisogno di Mtv: cronaca di un viaggio imperfetto

Negli ultimi otto mesi, forse anche un anno, l’Italia e gli italiani hanno avuto occasione…

Jamie xx a Palermo: una notte da ricordare

Villa Chiaramonte Bordonaro è una grandiosa opera di architettura, costruita nel diciottesimo secolo per Ferdinando…

JägerMusic Lab: chi vince, ma soprattutto come si racconta una scena (e dove la si porta)

Ci siamo presi un po’ di tempo prima di scrivere queste righe, sappiatelo. Alla fine,…

Sónar 2018: prendere e lasciare. Chi ci è rimasto nel cuore e chi invece…

Ve l’avevamo promesso, dopo il primo report che mirava più su ragionamenti a largo raggio,…

Sónar+D: sempre più difficile non restarne ispirati

Anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, il Sónar+D ha affiancato il Sónar Festival di…

Sónar 2018: (il peso di) avere venticinque anni

Avremo modo di entrare nei particolari, nei prossimi giorni, su quella che è stata l’edizione…

Lattexplus Festival 2018: la pioggia non ferma la voglia di ballare

Come vi avevamo già anticipato (ben felici di farlo, vista la qualità dell’evento), venerdì 8 e…