Freunde von Freunden è un magazine che si occupa di lifestyle, di design e di persone che meritano di essere raccontate nella loro vita quotidiana, gr…
Dekmantel 2016: ancora una volta una tre-giorni incredibile
Questa volta partiamo dai titoli di coda, dalle ultime istantanee di un festival che tanto noi quanto voi abbiamo imparato ad amare in queste prime qu…
Vasto Siren Fest 2016: terza edizione, terza festa!
In Italia oggi, ci sono festival bellissimi! Potrà sembrare un assunto banale, lo comprendiamo, ma non ne siamo assolutamente sicuri, quindi preferiam…
Project X: la strada è giusta ma…
Il fatto che da noi alcune tendenze, alcuni fenomeni, arrivino un po’ in differita rispetto ad altri paesi è cosa ben nota. Prendete i festival EDM, a…
Cocoon: vent’anni portati meravigliosamente bene
Vent’anni di Cocoon. Vent’anni. Tanti, tantissimi, ma sono “tanti” nell’accezione migliore del termine: perché sono ben vissuti. Sì:…
A State Of Trance Festival Utrecht: 15 years and counting
Prima di raccontarvi nel dettaglio lo spettacolo dell’A State of Trance Festival, a cui non riusciamo proprio ad abituarci, ci sembra doveroso, per qu…
#C2C15: non è colpa di Thom Yorke, è merito di Club To Club
La concorrenza fa bene, le critiche fanno bene. No, non è un elogio del neoliberismo thatcheriano (criticabile sotto millemila punti di vista), ma è v…
Club To Club: come raccontarlo in dieci cartoline bizzarre, divertenti, sorprendenti
Ogni festival è un coacervo di storie. Ma un festival grande, storico, importante e coraggioso come Club To Club è un coacervo di molte storie, e pare…
Collezione di figurine: la storia di Nice To Be attraverso i suoi flyer.
Mi è capitato diverse volte di svuotare le tasche al ritorno da una serata e di ritrovare, magari in quella interna del cappotto, il “flyer”, quell’A5…
Oasis Festival 2015: gutta cavat lapidem
Sono in debito di puntualità, questo va detto, perché il report o il racconto di un festival dovrebbe essere fatto a caldo per evitare che il parere v…