“Ho imparato a fare selezione”: a tu per tu con Mecna

Ascolto Mecna da quando ho diciassette anni e, purtroppo, di acqua (e di musica) ne…

Da Afrojack a Kapuchon: “Non mi interessano più le classifiche”

Per gli appassionati del genere è indubbio che Nick van der Wall, meglio conosciuto come…

D.In.Ge.Cc.O: Chicago, Berlino e “…io faccio musica elettronica”

“Ehi, ma questo cos’è, in che direzione va?“: capita sempre meno spesso, quando per lavoro…

Solomun: techno e house possono litigare tra loro, ma sono una famiglia

Nuova label (NINL) e nuovo album in arrivo, a più di undici anni di distanza…

Ceri: tra due opposti, come fosse una danza

Alla base di alcuni dei progetti più riusciti degli ultimi anni, come “Regardez Moi” e…

L’attraversata nel “Deserto” di Deda: Oké, Katzuma e…

Si viaggia zero, fisicamente: le zone rosse, arancioni, gialle, in questa complicata fine di 2020,…

“Non mi interessa la techno fatta col bancomat dei genitori”: a tu per tu con Sgamo

Se mai ci chiedessero “Ma cos’è veramente l’hip hop, com’è ‘sta sua attitudine, me lo…

Ensi, oggi: “Io sono così”

Ensi è, semplicemente, uno dei più grandi patrimoni della cultura hip hop italiana. Lo è…

Franco D’Andrea, l’esploratore: “Il jazz mi ha dato una vita felice”

Per scoprire la grandezza di Franco D’Andrea bisogna un po’ andarsela a cercare; del resto,…

La versione di Tito: parla Pinton, senza filtri, senza sconti

Uno dei personaggi più chiacchierati dell’estate, Tito Pinton. Ad esempio, leggetevi questo. Ma non è…