Ghostface Killah chiama, MF Doom inizia a rispondere

E’ ormai un pezzo che si parla di un album congiunto Ghostface Killah / MF Doom, e in teoria il 2015 dovrebbe essere l’anno giusto per questa release. Tuttavia si può già avere un primo assaggio di questa pietanza potenzialmente succulenta per chiunque sia almeno un minimo appassionato di rap. Ed è un assaggio di prima qualità.

Ghostface Killah infatti, in libera uscita dal Wu-Tang Clan (un Clan autore di un dimenticabilissimo album uscito a fine 2014), licenzierà per i tipi della piccola ma agguerrita LexSour Soul“, in uscita a fine febbraio, lavoro architettato assieme ad un nome che dovete tenere ben presente: BadBadNotGood, trio canadese dedito al jazz e ad atmosfere cinematiche vintage ma anche con la capacità di sostenere al meglio gli alfabeti ritmici hip hop.

La traccia messa in circolazione per anticipare l’album in questione vede proprio la presenza di MF Doom come ospite. La potete sentire qua. L’alchimia fra i due funziona bene. Speriamo che questo allora non sia un episodio isolato, ma venga seguito da altro materiale che ci aiuti a ricordare come l’hip hop possa essere una cosa fragrante e di gusto, non solo una crassa colonna sonora per le peggio situazioni commerciali.