Soundwall Premiere: la danza della natura di Murcof e Vanessa Wagner nel singolo “In a Landscape” - Soundwall

Soundwall Premiere: la danza della natura di Murcof e Vanessa Wagner nel singolo “In a Landscape”

Quando abbiamo intervistato Murcof, lo stesso produttore messicano ci aveva rivelato che stava lavorando ad un nuovo album con la pluri-premiata pianista francese Vanessa Wagner. Dalle parole ai fatti, ecco qua in anteprima italiana per Soundwall il videoclip di “In a Landscape”, primo singolo dall’album “Statea” pubblicato a Settembre su InFiné, e rivisitazione del brano nato dalla mente geniale del compositore americano John Cage, una delle personalità più influenti di tutto il Novecento.

Il video, prodotto da Life Observing Life, è un’immersione contemplativa e una danza sublime dentro la natura che dura ventiquattro ore. Mano a mano che ci si addentra nei paesaggi naturali, la musica si evolve con l’introduzione di elementi elettronici in linea con l’ambiente circostante. Tra gli alberi appare un monolite rettangolare che riflette la natura circostante, a rappresentare un dialogo tra l’organico e il digitale, il naturale e l’artefatto, l’acustico e l’elettronica. E quando il giorno sta per terminare, e la musica elettronica ha raggiunto il suo apice, tutto ritorna come prima.

Un’opera prima di una bellezza infinita che mostra ancora di più quanto hanno da dire due figure musicali raffinate come Murcof e Vanessa Wagner. Buona visione!