Vids

VINAI: troppo tardi per il ctrl+z

Diceva Wilde: “Nel bene o nel male, purché se ne parli”. Probabilmente è questo che staranno pensando i fratelli VINAI, al centro del ciclone per uno scivolone di cui si sono resi protagonisti, pubblicando sul loro canale ufficiale di YouTube l’ultimo edit Icona Pop, Steve Aoki, R3hab “Flight Samurai All Night”.

Alessandro e Andrea sono due giovanissimi produttori italiani che provano a cavalcare l’onda del successo ottenuto dalla loro “Raveology” nel gennaio 2013, che in meno di una settimana ha raggiunto la #1 nella Top 100 di Beatport, scagliando per l’ennesima volta sotto le luci della ribalta la Spinnin’ Records.

Sembra ce l’abbiano fatta ad essere ancora sulla bocca di tutti, ma questa volta non certamente per meriti artistici. Bastano infatti pochi secondi per notare una totale incoerenza tonale tra i brani protagonisti dell’edit: “All Night”, accappella degli Icona Pop è in Mi maggiore, “Flight” di Steve Aoki & R3hab è in Mi minore, ed infine “Samurai (Go Hard)”, sempre di R3hab, è in Sol minore. Il risultato? Unghie che graffiano la lavagna. E se ne sono accorti anche i due fratelli (ma ormai era troppo tardi), che hanno tentato di mettere delle pezze cancellando a poche ore dalla pubblicazione il mashup, porgendo addirittura delle scuse per questa imperdonabile svista dopo aver ricevuto una valanga di feedback negativi con annessi e connessi. Alcuni fan li difendono a spada tratta, etichettando come “haters” chiunque provi a ribattere.

Impossibile schivare una valanga di tale portata, tanto più che sarebbe bastato un solo riascolto della traccia per constatare la gravità della “malefatta” commessa.