Secret Solstice 2016 completa la sua line up col botto e si candida a festival dell’estate

Sono i Radiohead la punta di diamante della nuova lista di artisti che andranno ad infoltire la già straordinaria line up del Secret Solstice, il festival a cavallo fra elettronica e non organizzato durante il solstizio d’estate, tra il 17 ed il 19 Giugno, in uno sport park poco fuori Reykjavík, in Islanda.

La particolarità del festival (oltre a location pazzesche per i suoi side-parties come, tra gli altri, un ghiacciaio) è il fatto che, essezialmente, il sole non tramonterà pressoché mai per tutta la durata del festival, visto che il periodo del solstizio vede verificarsi il fenomeno del sole di mezzanotte nel massimo del suo effetto.

Se riuscirete a mettere insieme i soldini necessari (tra volo, festival e alloggi la spesa si fa davvero consistente) e a non finire preda delle allucinazioni dovute alla continua presenza di luce come successo ad Al Pacino in “Insomnia”, pluri-nominato film di Christopher Nolan, state pur certi che tornerete con la consapevolezza di aver preso parte ad uno degli eventi di cui si parlerà a lungo negli anni a venire.

Se non bastassero queste premesse, vogliamo dire Afrika Bambaataa e Kerri Chandler? O magari Goldie e gli Apollonia? E che dire di Lil’ Louis e Marshall Jefferson? E ce ne sarebbero altre decine da menzionare. Non vi resta che andare sul sito ufficiale e fare i vostri conti.