Viviamo tempi strani, assurdi, ansiogeni. Un tempo scrivevi “Riviera” e pensavi direttamente al mare, ai superclub, a una movida (ops…) con pochi egua…
Ramona Yacef, Lescale su cui fare il salto di qualità
E’ veramente un grande, grande piacere tenere a battesimo un debutto come questo. In primis per la sua qualità intrinseca: al di là della traccia davv…
Dimensione Eliptica
Con Antonio Valente ci si era già incrociati ai tempi dello JägerMusic Lab (che lui aveva vinto): “grosso” sia musicalmente che di simpatia e spessore…
Espandere le emozioni: l’incontro tra Fresu e SaffronKeira
E’ possibile emozionarsi ancora con la musica? Non solo è possibile. E’ necessario. E’ anzi qualcosa che dobbiamo ritrovare, soprattutto se ad un cert…
Strategie di sopravvivenza: Marco Faraone, strade vuote e premi Pulitzer
La vita cambia quando meno te l’aspetti e, qualche volta, nei modi che meno vuoi. Ma la musica ci può sempre salvare, può sempre essere una guida emot…
Haitch & Rhabdomantic Orchestra: la piccola “Wonder” afroitaliana
La storia è affascinante: una cassetta ritrovata per caso in uno studio di registrazione torinese, dietro un Ampex AG440 un tempo di proprietà del leg…
Wasi: oblique mutazioni nell’hip hop italiano
Potrebbe essere l’inizio di una nuova “wave” nell’hip hop italiano. E sarebbe interessante. Dopo tanto hip hop nordista (e non solo) schiettamente “vi…
Karu: scacciare i demoni ballando
Beat Machine è decisamente una delle etichette più interessanti nate negli ultimi anni in Italia (…e con uno standard, va da sé, che va ben oltre il “…
Memento: c’è bisogno di libertà, connessione e creatività
Se non siete turisti della techno e della house, qui in Italia e non solo, Idriss D sapete benissimo chi è, non ci sono scuse: dj (ha suonato virtualm…
Come cambiano le cose: era Media, ora è Ambivert
La Ambivert potrebbe essere una delle tante etichette che prova a muoversi bene nel campo della tech-house più melodica e beatportiana, misurandosi in…