Festival

Dekmantel Festival 2016: primi nomi annunciati ed è subito isteria collettiva

Ha trovato infine soddisfazione la tanto agognata attesa per la line up di quello che (senza timore di smentita) può, da almeno un paio d’anni, definirsi uno tra i festival migliori del pianeta per ciò che concerne la musica elettronica. Dekmantel Festival ha rilasciato, tramite un video in cui è collimata la strategia di marketing virale di cui vi avevamo già parlato negli scorsi giorni, un numero pantagruelico di acts, sparati a velocità supersonica in mezzo a flash e rapide dissolvenze.

A seguito di ciò, si stanno susseguendo episodi di psicosi generale su quelli che sono i tipici avamposti del web, in particolare i social network. Nonostante nelle due edizioni precedenti il sold out abbia richiesto qualche mese per essere pienamente raggiunto (merito anche del notevole allargamento del campo di gioco rispetto a quella “pilota” del 2013), il timore che il calcio d’inizio alla vendita dei pass per la tre giorni del 4-7 Agosto all’Amsterdamse Bos possa presto tramutarsi in una sfrenata caccia al biglietto comincia ad essere qualcosa più che un sinistro presentimento.

In previsione della congruente richiesta, gli organizzatori hanno predisposto una speciale prelazione, dedicata a coloro che nei mesi precedenti gli avevano dedicato del tempo pre-registrandosi sul sito ufficiale della manifestazione. Questa prima fase di vendita esclusiva avrà inizio domani a mezzogiorno e durerà fino alla stessa ora del giorno successivo. Dopo di che, alle ore 13 del giorno 17, verrà dato il via alla vendita libera.

Dopo aver rischiato ripetuti attacchi epilettici e crisi di nervi, siamo riusciti (grazie al sito ufficiale del festival) ad avere la lista completa di quanto è stato (per ora) annunciato così da poter dare l’idea di quanto il ventaglio (quantitativo e qualitativo) di questo fortunato evento estivo si stia sempre più allargando, edizione dopo edizione.