Ascolta “Baby Wants To Ride”, il remix tributo degli Underworld vs Heller & Farley per Frankie Knuckles

Frankie Knuckles ci ha lasciato meno di un anno fa ma la sua presenza è ancora tremendamente vivida nelle memorie uditive di tutti e questo anche grazie alla sequela di iniziative postume incentrate sulla sua figura come la prossima uscita del film “The Warehouse“.

Ultima in ordine di tempo, la ristampa di uno dei suoi classici “Baby Wants To Ride” remixato dagli Underworld, Heller & Farley e i The Misterons che vedrà la pubblicazione sulla leggendaria Junior Boy’s Own, label manifesto del movimento UK dance. I proventi della vendita saranno tutti destinati alla “Frankie Knuckles Foundation”, impegnata nella lotta contro l’HIV in Africa e nelle comunità afroamericane di UK e Stati Uniti. Un tributo dovuto per quanto apprendiamo dalle parole di Terry Farley “…He helped turn a group of suburban London music fans into DJs and producers who could travel the world, simply by his patronage” e di Rick Smith degli Underworld “As the creator of house music we owe Frankie a huge debt. Karl and I have always seen Frankie as the source and, as Underworld, we’re always swimming in his river”.

L’iniziativa è stata salutata con favore anche da Sir Elton John che con la sua “Elton John Aids Foundation” ha aperto il fondo Frankie Knuckles, impegnato nella ricerca fondi per creare consapevolezza nella popolazione nera sul problema HIV. Per garantire il vostro supporto ed ordinare la release, seguite questo link.