La settimana è iniziata con la triste notizia del passaggio a miglior vita di Alexander Shulgin chimico, filosofo e “padrino dell’ecstasy”, sostenitore più esplicito della sostanza, soprattutto per quanto riguarda il suo uso come una medicina psicoterapeutica. Definiva l’MDMA un Martini con poche calorie e rimarrà sempre nei nostri cuori per lo sbattimento che si è fatto, Scuba sul suo Twitter ha scritto che se i governi bandissero il pane e legalizzassero l’ecstasy il mondo migliorerebbe. Noi non ne siamo così sicuri ma siamo certi che andare a ballare migliora la visione del mondo.
Stavolta, prima di ogni cosa, vi suggeriamo di andare a fare una gita a Venezia, per l’inaugurazione della Biennale ci sarà un mondo di gente e c’è anche il More Festival: tra gli ospiti ci sono Pachanga Boys, Daniele Baldelli, PillowTalk, Pional, Spiller.
A Milano inizia stasera Terraforma, prima edizione del festival tra sostenibilità ambientale e sperimentazione musicale con, tra gli altri, Voices From The Lake, Morphosis, Burnt Friedman, Millie & Andrea, Deadbeat & Tikiman.
A Modena invece è la volta dell’ormai rodato Node: festival tra live media ed elettronica che schiera gente come Kangding Ray, Emptyset, Shingo Inao, Roly Porter, Egyptrixx e Lumisokea.
Sabato a Prato si terrà la prima edizione di Opera Music Festival: che parte dalla Divina Commedia di Dante per far ballare dannati, lussuriosi e clubber con la techno di Len Faki, Jeff Mills e DJ Rush.
A Roma i suoni di Machinedrum cercano di costruire una città utopica per un live che è la dimostrazione del suo album “Vapor City”, meglio di Fonopoli.
Rimanendo in tema di città, Biennale e architettura vi salutiamo con questo divertente architetto Axel De Stampa che ha animato diversi edifici di archistar.
Buon week end!