Gran parte del suo approccio si basa sull’assunto che il tutto è più della somma delle sue parti. La Gestalt è considerata una vera e propria corrente di pensiero che ha interessato la psicologia e la psicoterapia, la matematica, la fisica, la pedagogia, la sociologia, la neuropsichiatria e l’arte. Poteva fare eccezione la musica? Le Loup, Seuil, Yakine, Robin Ordell compongono la somma dei grandi valori individuali che Remi Landaz e Bruno Ciaramicoli (owners di tutto il pianeta Half Baked Agency) hanno costruito per il lancio della propria Half Baked Records (appunto), sbarcando nel mercato musicale delle indie label. Simbolo della passione che i due direttori hanno per la musica underground e della loro fede nel formato dodici pollici, Half Baked Records è orgogliosa di annunciare il primo rilascio battente bandiera francese.
Le Loup offrendo un taglio moderno, della propria visione, apre l’EP con “Light Beam”. Tamburo metallico, rimbalzi in delay, pad sognatori, campane, hats puramente swing e una voce rilassante vi trasporteranno in terra una lontana e spensierata. La seconda traccia è affidata ad un altro emergente francese, Robin Ordell, che dopo la firma per Eklo Records (tra l’altro come gli stessi colleghi Le Loup e Seuil ma anche dOP, Crosson, Laps Digitaline e Tolga Fidan per citarne i più conosciuti) e le apparizioni su Leftroom e Serialism, si applica su una traccia grezza dai contenuti malinconici; pianoforte jazz su tutto. Il rovescio della medaglia apre le danze proprio dal label manager di Eklo, Seuil. “Teopartü” è un affare scuro: linea bassa mostruosa. A completare l’EP è una traccia deep house da uno dei maggiori esponenti dell’odierno beat francese. Produttore attivo su tante label di livello (basti pensare a Spectral Sound e Rue De Plaisance), Yakine con “Bubazul” ed il suo groove inarrestabile irrompe su Half Baked e indubbiamente dice la sua.
Tra le righe dell’infosheet si evidenzia la voglia che Landaz e Ciaramicoli hanno di creare una famiglia unita e meticolosamente organizzata. Dall’esperienza delle domeniche pomeriggio di East London, prende forma una label di cui probabilmente sentiremo parlare ancora.