Soundwall x Slices: Dillon

Ve l’avevamo buttata lì la volta scorsa come un’ipotesi ancora da verificare, oggi ve ne diamo la conferma: inizia un nuovo appuntamento fisso su Soundwall a cadenza settimanale, in collaborazione con Electronic Beats. Ogni settimana avremo in anteprima italiana il nuovo clip #slices, visibile direttamente sulle nostre pagine con le dichiarazioni del personaggio protagonista. Come già sapete, Slices è la apprezzata serie di interviste e approfondimenti curata da anni dal magazine berlinese e si occupa sia di nomi emergenti che di artisti affermati. È una collaborazione prestigiosa e siamo orgogliosi di presentarvela come tale.

Questa settimana è la volta di Dillon. La vedrete nel video seduta nel bel mezzo di una foresta e la troverete molto fragile, mentre racconta come è stato difficile iniziare a scrivere il nuovo album, come per lei fosse necessario che lavorasse in completa solitudine e come questo alla fine è consistito nel lavorare nelle primissime ore del mattino, mentre chiunque altro è ancora a letto e lei stessa non sentiva di essere completamente sveglia. Da questo punto di vista lei stessa conferma le nostre impressioni in occasione del suo nuovo video, che ci è sembrato appunto il risultato di una faticosa ricerca della propria genuinità.

È uno di quei preziosi casi in cui si coglie davvero l’anima dell’artista, qualcosa che solo dal vivo (o in una video-intervista, che è la cosa che più ci si avvicina) può venir fuori. È questo il valore aggiunto che offre Slices all’informazione musicale. Per questo siam così contenti di ospitarlo su Soundwall.

Qui la pagina originale su EB.TV.