I ragazzi di Snowbombing, celeberrimo rave sulla neve che da ormai un decennio infuoca le Alpi austriache, quest’anno hanno deciso davvero di fare le cose in grande. Nella prossima edizione verranno organizzati addirittura 6 giorni tra tavole da snow, feste in maschera e naturalmente tanti, tantissimi artisti di livello mondiale. L’obbiettivo è quello di proporre un evento destinato a diventare la risposta invernale ai grandi open-air estivi come Tomorrowland o Global Gathering.
La line up, tuttora ben lontana dal suo completamento, risulta tanto imponente quanto qualitativamente eccellente. I nomi spaziano dall’indie rock alla dubstep, dalla deep alla techno passando per tutto ciò che sta in mezzo, con un arcobaleno di generi pronti ad accogliere anche i palati più fini. Potrete trovare il “sempreverde” Carl Cox affiancare i giovanissimi e talentuosissimi Disclosure, assistere allo showcase di Innervisions e poi scatenarsi ai ritmi degli Stanton Warriors oppure sentire un live dei Kasabian pogando freneticamente per scaldarsi dal freddo alpino. Insomma, non c’è altro da fare che esserci, esserci e ancora esserci.
Per promuovere al meglio il festival gli organizzatori hanno deciso di esportare il loro brand in un tour di presentazione che toccherà le principali capitali del clubbing del vecchio continente e che vedrà Milano come sua tappa innaugurale. La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 22 Dicembre, il dove sarà l’Amnesia. Il locale da anni propone il meglio della scena dance mondiale e può vantare un impianto audio veramente degno di nota pronto a trasmettere fedelmente tutte le vibrazioni positive che Snowbombing saprà offrire. Per l’occasione al timone ci sarà la bellissima (e bravissima) Ida Engberg, compagna di Adam Beyer e da anni componente di rilievo della grande famiglia Drumcode. Ad accompagnarla il boss di Memento Records, il franco-algerino Idriss D, che chi ha calcato il dancefloor di locali come Cocoricò e Echoes conoscerà sicuramente.
Natale quest’anno arriva prima, siete pronti a scartare i regali?