Si ok bella la primavera, le prime cene all’aperto, i primi caldi, le grigliate con annesse birrette e cocktail ma, per noi di Soundwall, questo è un periodo di fermento anche per altri validi motivi. Dopo i main festival europei e i super club di Ibiza in questi giorni le varie location estive dello Stivale iniziano a svelare le date d’inaugurazione e le line-up della prossima stagione.
Noi iniziamo annunciandovi cosa hanno pensato per voi i ragazzi di Musicaeparole e del Clorophilla di Castellaneta, storico punto di riferimento per tutti i clubber della sempre più interessante Puglia che, a partire dal 12 maggio, tornerà ad ospitare nella sua caratteristica location immersa nel verde guest di prim’ordine inaugurando con un nome che non ha bisogno di presentazioni: Ricardo Villalobos. Il dj cileno, in continuo tour mondiale, ha da poco remixato Tony Allen e il trio Phuture, debuttato con un progetto condiviso con Argenis Brito dal nome Pol & Pox e pubblicato del nuovo materiale insieme a Butch (riesumando il moniker ButRic). Un producer mai pigro, un dj imprevedibile, chiacchierato discusso e da sempre garanzia di ricerca e imprevedibilità; ma di tutto questo siete già al corrente, quello che non sapete è che a fare gli onori di casa ci sarà un pilastro del Clorophilla: Skizzo, acclamato custode delle albe tarantine e delle famosissime chiusure ad oltranza del club, con il sole già alto nel cielo.
Bene Villalobos, bene Skizzo ma poi? Grazie alla partnership che ci lega con il locale di Castellaneta siamo felici di svelarvi in anteprima la line up di quella che si preannuncia una ricchissima estate. Ben Klock, Alan Fitzpatrick, Jackmaster, Neverdogs, Wade i giovanissimi Adiel e Marco Bruno, nostri Giant Steps qualche mese fa, e poi Gianfranco Troccoli e Lio Mass. A questa prima ondata di nomi se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane e saranno guest tutt’altro che di secondo livello. Non ci resta che rimandarvi alla pagina ufficiale del Clorophilla per tutte le info del caso e rilanciare la domanda a cui la crew di Castellaneta sta cercando una risposta: “What color is music?”