“Qual è stata la prima vera traccia house mai realizzata?” – Aiutateci a scoprirlo

Einsten asseriva che “l’importante è non smettere di fare domande”, vero! Verissimo! Soprattutto se si è spinti dallo spirito fanciullesco di scoprire tutto quello con cui entriamo in contatto; ma non sempre le risposte riescono a soddisfare la propria voglia di conoscenza e questo anche perché l’interpellato non conosce la risposta. Colui a cui viene rivolta la domanda subisce il contraccolpo di non saper esaudire un desiderio di conoscenza e questo è quello che deve esser capitato ai 180 producer interpellati per rispondere ad una “semplice” domanda: “Qual è la prima vera traccia house mai realizzata nella storia?”

A rivolgere l’interrogativo è stato Lil’Louis, uno delle punte di diamante della Chi-House eighties, che smessi i panni del produttore e del missatore ha indossato quelli di regista per realizzare il documentario “The House That Chicago Built”, di cui non si conosce ancora la data di rilascio. Nel teaser che vi proponiamo sono state riassunte alcune delle reazioni suscitate da questa domanda durante i sette anni in cui si sono susseguite le riprese.

Producer del calibro e dalla storia magnificente come Frankie Knuckles, Theo Parrish, Larry Heard, Marshall Jefferson, Gene Hunt, Dj Funk, Barbara Tucker davanti a questo interrogativo sembrano vacillare e subire quel contraccolpo, tu riusciresti a fare di meglio?