Reviews

I Club Dogo sono diventati il Blasco

Allora, ce lo diciamo da soli: c’è qualcosa di profondamente inutile, o forse proprio sbagliato,…

André 3000: più che un disco, una lezione di vita

Un proverbio giapponese recita “Ashita wa ashita no kaze ga fuku“, che vuol dire “Il…

Marta Del Grandi, DayKoda: c’è vita ad ovest di Calcutta (e per fortuna)

I discorsi musicali del weekend appena passato di casa nostra sono stati inevitabilmente ed irrimediabilmente…

“33 Tours” è di un altro mondo (che non c’è più?)

Due ore e quaranta minuti. Quasi non ci credi, quando vedi – su una delle…

La merda, il concime e “Sacrosanto”

C’è una cosa che è (…quasi?) peggio della vuotezza autotunnata di molte svisate trap-wannabe-criminalizie che…

In psicanalisi con Kendrick Lamar, ancora, un anno dopo

“Mr. Morale & The Big Steppers” è una seduta terapeutica anche per chi lo ascolta,…

Studio Murena: semplicemente un altro livello

“Volete fare i BadBadNotGood italiani, o volete fare gli Studio Murena?”: non è uno da…

L’Italia ha un genio nell’elettronica, e si chiama Økapi

C’è qualcosa di sfuggente, in Filippo Edgardo Paolini alias Økapi. Ma sfuggente nel senso più…

Il rap, la lealtà, il rispetto: “Bellissimo”, la ballata delle razze decimate

Era un anno fa. Era più o meno un anno fa quando, con un titolo…

Tenetevi l’hyperpop, noi preferiamo Turbojazz

L’algoritmo, oggi, suggerirebbe di parlare di Caroline Polachek e del suo “Desire, I Want To…