Allora, ce lo diciamo da soli: c’è qualcosa di profondamente inutile, o forse proprio sbagliato,…
André 3000: più che un disco, una lezione di vita
Un proverbio giapponese recita “Ashita wa ashita no kaze ga fuku“, che vuol dire “Il…
Marta Del Grandi, DayKoda: c’è vita ad ovest di Calcutta (e per fortuna)
I discorsi musicali del weekend appena passato di casa nostra sono stati inevitabilmente ed irrimediabilmente…
“33 Tours” è di un altro mondo (che non c’è più?)
Due ore e quaranta minuti. Quasi non ci credi, quando vedi – su una delle…
La merda, il concime e “Sacrosanto”
C’è una cosa che è (…quasi?) peggio della vuotezza autotunnata di molte svisate trap-wannabe-criminalizie che…
In psicanalisi con Kendrick Lamar, ancora, un anno dopo
“Mr. Morale & The Big Steppers” è una seduta terapeutica anche per chi lo ascolta,…
Studio Murena: semplicemente un altro livello
“Volete fare i BadBadNotGood italiani, o volete fare gli Studio Murena?”: non è uno da…
L’Italia ha un genio nell’elettronica, e si chiama Økapi
C’è qualcosa di sfuggente, in Filippo Edgardo Paolini alias Økapi. Ma sfuggente nel senso più…
Il rap, la lealtà, il rispetto: “Bellissimo”, la ballata delle razze decimate
Era un anno fa. Era più o meno un anno fa quando, con un titolo…
Tenetevi l’hyperpop, noi preferiamo Turbojazz
L’algoritmo, oggi, suggerirebbe di parlare di Caroline Polachek e del suo “Desire, I Want To…