Vids

Hudson Mohawke e lo spot di Under Armour: è solo l’inizio

Continua a ritmo sostenuto la strategia di riposizionamento mediatico messa in piedi da Hudson Mohawke: quando a fine dicembre venne annunciato lo split dei TNGHT, con tanto di video a effetto, avevamo fatto abbastanza presto a capire che in realtà tra i due non c’era nessun dissidio e che quello non era per nulla un triste addio. Più semplicemente, HudMo e Lunice han pianificato per il 2014 alcune importanti produzioni soliste e l’annuncio scenico era stato il miglior riflettore da puntare verso i loro prossimi lavori. Operazione riuscita alla grande, visto che oggi son tutti in attesa dei due (non annunciati ma alquanto probabili) album. Ma è un percorso che va coltivato ancora, come ogni grande operazione di marketing che si rispetti, tenendo sempre alta l’attenzione della stampa tramite piccoli, continui input per la goduria dei fan.

Rientra in questo percorso l’intervento di Mohawke come sfondo musicale nello spot del nuovo modello di scarpe da corsa della Under Armour: 60 secondi in cui, a dirla tutta, non si riesce a cogliere molto dello stile attuale del produttore glaswegiano (se non che sembra moltissimo Rustie), ma che ovviamente non son passati inosservati alla stampa specializzata. E non temete, è solo l’inizio. Aspettatevi da adesso un martellamento sempre più pressante, con l’annuncio ufficiale dell’album nel giro di qualche mese e l’inizio immediato della solita girandola di singoli anticipatori. That’s marketing, baby, e resta ancora la componente più importante per il successo di un prodotto musicale. Anche più della musica stessa, ovviamente. E se la cosa non vi convince ancora, potremmo tornare a discutere amabilmente delle recenti avventure dei nostri cari Daft Punk…