Nella grande, anzi enorme, offerta musicale ibizenca, negli anni è sempre mancato un locale di riferimento per la clientela inglese al di fuori del feudo di San Antonio, dove campeggia la gran parte della comunità nord europea. Visto il grandissimo incremento di arrivi dalla terra d’Albione, due anni or sono, uno dei più celebri locali della scena UK, il Sankeys di Manchester, ha deciso di aprire i battenti nel bel mezzo di Playa d’en Bossa per dare un segnale di apertura anche per le altre zone dell’isola. L’effetto è stato immediato e il Sankeys si è presto ritagliato un ruolo più che discreto nella considerazione dei clienti.
Nel corso di questi due anni si sono susseguite molte feste diverse, quest’anno è il turno di Flying Circus, party organizzato dagli italo-britannici Audiofly. Dal 12 Luglio al 4 Ottobre, per 13 scatenate notti, il venerdì del Sankeys offrirà ai propri ospiti una miscela di suoni che vanno dalla più raffinata deep alla più scura techno, servita da alcuni dei migliori artisti del panorama internazionale.
Per sapere la line up estiva completa bisognerà pazientare ancora qualche settimana, in compenso in preparazione per la stagione è già stato sciolto il silenzio riguardo al pre-party di apertura che si terrà martedì 28 Maggio. A farla da padrone per il lato più carico saranno la leggenda detroittiana Carl Craig e il “desolato” Martin Buttrich, mentre ai palati più fini penseranno Lee Burridge, Blond:ish, Ultrasone, Maayan Nidam e l’italianissimo Avatism, oltre agli stessi padroni di casa Audiofly.
La porta ad Ibiza è aperta a tutti, buona fortuna ragazzi!