Dopo la torrida estate passata sulle note dell’ultimo out “Close To The Edge”, in coppia con Olivier “Shonky” Ducreux, Dan Ghenacia debutta da solista sulla sua Apollonia Records e non poteva farlo in modo migliore. “Trax On Da Road” è un EP solido, elegante e di chiara provenienza francese. Dan struttura un lavoro in cui emerge la durata della sua carriera e la tanta esperienza maturata. Un background formatosi tra Parigi e Ibiza che si avverte chiaramente all’interno delle tre tracks.
Funk nell’influenza, la release racchiude un’anima techno indossando alla perfezione la vocal line. “Manhattan 85”, titolo di cui (credo) il numero indichi l’anno, è puramente ambientato nei fine anni ’80. Squillante. “Acid Walk”, passando al lato B, apre in una giungla di percussioni che introduce ad una traccia all’apparenza magra. Bassline presente e kick techno completano forse il brano più scuro di tutto l’EP. Tanto elegante nei clap quanto basta per nascondere le sue rudi low lines, “Da Doo Da” è un disco allegro, sorridente ad ogni pausa, e con il braccio teso verso l’alto ad ogni ripartenza, mentre danza al centro del vostro miglior club, rigorosamente sold out.
Shonky, Ghenacia e Soundorom vi aprono le porte di casa Apollonia per la terza volta rilasciando un disco di vero livello. EP completo, come detto, e sound inconfondibile di uno del produttori e dj francesi più esperti di sempre. Dan Ghenacia è in forma, voi cercate di non sudare troppo.