Sono due mesi roventi quelli che si preannunciano per Milano. E non solo perchè, come ogni maledetto anno, il grigiore dell’inverno lascerà spazio alla prima cappa di afa, tipica delle nostre latitudini. Ma anche e soprattutto per la moltitudine di eventi che si districheranno per le vie della metropoli meneghina a cavallo con l’arrivo della tanto agognata Primavera.
A partire dal tanto atteso Salone del Mobile (o Design Week) che vedrà, come sempre, un’impressionante numero di feste e festicciole in giro per le viette del centro e nei grandi locali della periferia. Amnesia Milano risponderà presente all’appello con due eventi: il primo al Fabrique con lo showcase della Diynamic di Solomun (15 Aprile) ed il secondo per la Figure Nacht (16 Aprile, con al timone Len Faki) nella sua base operativa di Via Gatto.
Ma un altro evento molto atteso è in arrivo: parliamo ovviamente della seconda stagione di Social Music City, format open air diurno a prezzi popolari che ha registrato una più che notevole risposta in termini di presenza da parte del pubblico milanese. In particolare dalla sua frangia più giovane e scanzonata, che ha invaso pacificamente l’ex Scalo di Porta Romana per tutta la durata della scorsa estate per celebrare un evento nato grazie all’unione di forze e mezzi fra le maggiori organizzazioni e promoter del capoluogo lombardo. Pronti ora a ripetere l’esperimento anche in questo 2016, con un calendario di eventi che per ora prevede l’innaugurazione del 30 Aprile con (tra gli altri) Tale Of Us e Mano Le Tough, il 14 Maggio con Loco Dice, Caleb Calloway ed Enzo Siragusa ed il 21 Maggio con Davide Squillace, Matthias Tanzmann e Martin Buttrich. E una volta concluse le danze, come era stato per lo scorso anno, sarà ancora l’Amnesia ad ospitare gli after party a partire dalle ore 23.
In mezzo a tutto questo trambusto, ci sarà anche tanta buona musica nella consueta programmazione settimanale del club sito ad una pista d’atterraggio di distanza dall’aeroporto di Linate: come ad esempio il talento inglese Hot Since 82 (2 Aprile) o il carismatico proprietario di Hot Creations Jamie Jones (6 Maggio al Fabrique in collaborazione con Detroit e Dnf). Senza dimenticare lo spirito libero di tINI (7 Maggio) e lo scatenato body language dei Martinez Brothers (24 Aprile al Fabrique in collaborazione con Detroit e Dnf).