Anche quest’anno la splendida cornice di Villa Medici ospiterà Villa Aperta, festival a cavallo tra rock, pop ed electro giunto ormai alla sua sesta edizione. Villa Aperta, alla cui organizzazione partecipa l’Accademia di Francia a Roma e di cui Soundwall sarà media partner, si articolerà durante le serate del 4, 5 e 6 giugno, proponendo per ciascun’occasione un mix di artisti capaci di toccare diversi e mirati territori musicali.
A cominciare dalla prima serata di giovedì 4 giugno dove ad alternarsi vi saranno Nicolas Godin (metà degli Air che per l’occasione presenterà un’anteprima del suo primo lavoro da solista) seguito dal gruppo romano La Batteria (che non molto tempo fa ci hanno regalato un SNTLS) e dalla regina dell’elctro-clash Miss Kittin (della quale ricorderete sicuramente il podcast per Soundwall).
Il venerdì rappresenterà una vera e propria celebrazione del french touch nelle sue diverse declinazioni con ospiti i Cassius (di ritorno a Roma dopo otto anni), Louisahhh!!! & Maelstrom (fresche forze di casa Bromance) e Torb che presenterà per la prima volta in Italia il suo live composto grazie all’utilizzo di avveniristiche macchine.
La serata conclusiva di sabato sarà invece dedicata alle sonorità afro-beat accompagnate da incursioni nel jazz, funk e rock. Ospite d’eccezione sarà Tony Allen (per l’occasione accompagnato da una band di otto elementi) a cui si alterneranno Malik & DJ Oil (con un live da gustare nella splendida cornice della Terrazza del Bosco) e François & The Atlas Mountains, fino ad arrivare alla chiusura affidata all’estro e all’imprevedibilità di Para One.
Vi suggeriamo di seguire la pagina ufficiale dell’evento per la programmazione completa, aggiornamenti e tutte le informazioni sui biglietti.