Il Tunnel di Milano oltre, alla sua vocazione come club notturno, è uno dei locali più apprezzati della città lombarda per organizzare concerti, la capienza non è enorme e l’ambiente si scalda facilmente. A febbraio perciò tre concerti possono soddisfare la vostra voglia di scoprire nuovi artisti internazionali nel locale di via Sammartini, nuove proposte probabilmente di nicchia e pop al tempo stesso che arrivano da Stati Uniti, Inghilterra e Svezia, dove invece stanno emergendo con forza. Come i Movits, band svedese che propone una mistura tra hip hop, elettronica un po’ sbragata e swing, con i testi in svedese, capaci di esplodere oltre i confini scandinavi e fin negli Stati Uniti. Dopo anni serrati da concerti in giro per il mondo, arrivano a Milano per presentare il loro album ““Dom försökte begrava oss, dom visste inte att vi var frön”.
Lunedì 22 febbraio invece arriveranno i Wolf Alice, gruppo alt rock londinese, capaci in pochi anni di arrivare fino alla testa delle classifiche britanniche e alla nomination ai Brit Awards, ai Grammy grazie a “My Love Is Cool”, album di esordio della band uscito un anno fa, dopo essere stati scelti da iTunes come “Best New Artist” nel 2014.
Taylor Davis, che si esibirà il 29 febbraio, invece forse ha avuto più eco anche qua da noi, violinista e arrangiatrice, ha costruito la sua carriera di musicista attraverso la pubblicazione su YouTube dei suoi lavori di composizione, rielaborazione di colonne sonore di film e videogiochi, da “Final Fantasy” a “Street Fighter”, da “I Pirati dei Caraibi” a “Requiem for a Dream”, che l’hanno portata a un tour mondiale e alla composizione della colonna sonora del videogioco “The Witcher 3”, il suo si annuncia uno spettacolo per tutti gli amanti delle ambientazioni musicali fantasy e dell’epica degli archi nelle colonne sonore.