Può una label essere considerata grande dopo 20 anni di attività? La Soma Recordings li compie proprio quest’anno e per celebrare il suo compleanno pubblicherà una serie di uscite durante tutto l’anno (alcune in vinile ed altre in digitale), contenenti remix del suo ampio catalogo. Impossibile non citare tra questi alcuni dei loro brani più importanti come “Right On, Right On” dei Silicone Soul e “Mothership Reconnection” di Scott Grooves (famosa per essere stata remixata in precedenza anche dai Daft Punk). Tutte queste uscite verranno poi raggruppate in un cofanetto in edizione limitata che uscirà a Settembre e che includerà anche delle “gemme nascoste” oltre ai due cd mixati da Slam e Silicone Soul. I remix saranno affidati ad artisti ammirevoli, amici di vecchia data e pionieri di tutto rispetto. Accanto agli artisti della label, alcuni dei produttori coinvolti nel celebrare il 20° anniversario saranno Loco Dice, Christian Smith, DJ Sneak, Radio Slave, Pan-Pot, Claude VonStroke, Nick Curly, Andrew Weatherall… e molti altri ancora che verranno annunciati più avani.
Il primo EP di Universal Principles ed Eastmen, in uscita il 21 Marzo, conterrà i prestigiosi remix di Loco Dice, Santos e Decimal. Potete ascoltare un anteprima cliccando qui.
Sul sito Soma20.tv, i ragazzi di EQTV invece stanno realizzando un paio di documentari: il primo sulla storia della Soma, l’altro sara’ un collage di reazioni da parte di DJs internazionali su quali tracce hanno caratterizzato la loro carriera. Inoltre, la Soma pubblicherà cassette DAT e vecchi cd contenenti mix durante la celebrazione del loro ventennio. Iniziando propio con questo mix dei Silicone Soul del 2001, in esclusiva per noi: