Era già stato annunciato nel 2016, ma ora possiamo davvero iniziare ad avvertirne la presenza. Robert Hood tornerà, a cinque anni dall’ultima volta, a pubblicare un LP sotto questo moniker. E considerato che siamo a meno di un anno dall’uscita di “Victorious”, l’album sotto le vesti di Floorplan prodotto insieme a sua figlia Lyric, non possiamo che immaginare quanto impegnati e produttivi siano stati gli ultimi due anni per il Reverendo di Detroit.
“Paradygm Shift”, questo il nome scelto, sarà disponibile solo a partire dal 22 maggio prossimo e combacerà (non crediamo casualmente) con la release numero cinquanta di Dekmantel Records, omonima etichetta del collettivo olandese impegnato in alcuni degli eventi più rinomati del Pianeta.
Fortunatamente, per ingannare l’attesa, abbiamo a disposizione i primi snippet dei brani. E ci sembra evidente come il vecchio Robert stia cercando di rimarcare il sound minimalista ed asciutto delle sue prime fatiche. Opere seminali di cui vi avevamo già parlato all’interno del suo Purpose Maker proprio sulle nostre pagine non troppo tempo fa.