Giunto alla sua nona edizione, MusicalZOO si conferma, anno dopo anno, come una delle punte di diamante dell’intera scena nazionale, non solo lombarda. Forte di una spiccata attitudine all’esplorazione multidisciplinare, caratteristica che ce ne ha fatti innamorare già da qualche tempo, MusicalZOO si è posto ancora una volta l’obiettivo di alzare l’asticella della propria proposta artistica, puntando a quella che gli stessi organizzatori chiama #reZOOlution.
Si parte con il main-stage, questa volta postato all’interno della suggestiva Fossa Viscontea del meraviglioso Castello di Brescia, a cui è affidato il cuore elettronico del festival: qui si esibiranno (tra gli altri) Clark, in tour col nuovo album, il nostro Lorenzo Senni e quel Powell che giusto lo scorso dicembre ci regalava una delle più belle interviste dello scorso anno.
Ma MusicalZOO non è solamente elettronica. Ecco quindi uno stage nuovo di zecca, lo ZOOVlllage, che avrà come protagonisti il jazz di matrice balcanica firmato dai milanesi Nema Problema Orkestra, l’afrobeat dei francesi Afro Social Club e il suono unico – un po’ reggae, un po’ funk, un po’ hip hop – dei sudtirolesi Shanti Powa Orchestra.
Per essere solo al primo annuncio il menù è decisamente invitate. Avete già deciso cosa fare tra il 19 e il 23 luglio?