Due stage e due linee di pensiero musicale, questo è Flippaut Dance Reload 2011. Nato come festival Rock nel 2003 negli anni si sposta tra Bologna e Milano; in questa edizione si cambia decisamente musica, esplorando la musica elettronica in tutte le sue sfaccettature.
Questa edizione connette tre tra le più importanti realtà dance del panorama italiano il Movement di Torino, l’Amnesia di Milano e il Muretto di Jesolo, per un festival che è in grado di soddisfare la richiesta musicale dei più appassionati, ma anche di chi vive l’elettronica senza seguire le più recenti tendenze: un mix di evergreen e outsider. Headliner di FlippAut saranno i The Chemical Brothers, che tornano ad esibirsi live in Italia dopo un assenza di 2 anni (l’ultima apparazione live risale al 2008 per Elettrowave). Ad accompagnare nella Main Stage i fratelli chimici ci saranno Loco Dice, il dado pazzo che sta infiammando i dancefloor di tutto il mondo e che pubblica sulla sua Desolat EP quasi mitici; Derrick May, fondatore della techno Detroit assieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson; i Tale Of Us che vivono un periodo d’oro grazie ai loro fantastici remix per Thugfucker e WhoMadeWho su Life and Death; Alexys Taylor degli Hot Chip e l’inossidabile Albertino, personaggio fondamentale per gli appassionati della musica dance in Italia. Chi non amasse il sound contemporaneo d’ispirazione teutonica, potrà spostarsi nella Electro Stage, dove si esibiranno mostri sacri come Goldie (padre della drum’n’bass), Kavinsky, i milanesi Pink is Punk, Tyler Noze e Rudemates. Senza dubbio la stagione milanese inizia nei migliori dei modi!!!
Carlo Biagioli
Studio economia, cucino, mi godo Roma. Poi scrivo su Soundwall, ormai da anni, e coltivo la mia passione per la musica elettronica sognando di intervistare Ricardo Villalobos. Anzi, di passarci un weekend…probabilmente l’unico modo per capire il personaggio.
Share This
Previous Article
MIT: Meet In Town 2011
Next Article