Ancor prima dell’inizio della stagione invernale vi avevamo parlato di questi ragazzi e di quello che avevano, ed ora hanno, da proporre al panorama elettronico italiano. Sono stati sold out nelle date di settembre con DJ Aphrodite e Fritz Kalkbrenner e nel mese di ottobre con Chris Liebing, Dub Fx e Vitalic con oltre 10.000 presenze in tre mesi di programmazione. Notizie e numeri importanti, dati forse in controtendenza rispetto al trend italiano ma senza dubbio frutto di ricetta semplice e complessa allo stesso tempo: qualità della programmazione, prezzi dei biglietti contenuti e coordinamento con le piazze di Firenze e Bologna.
Il 2011 di Decibel si chiude meravigliosamente con due eventi che non ammettono la parola “assente”, perchè chiunque non avesse modo di presenziare ogni assenza per l’appunto, sarà ingiustificata. Il primo è il dj set di Pendulum (Mercoledì 7 dicembre – Viper Theatre Firenze), il secondo è l’esclusivo live dei Modeselektor, il loro tour mondiale infatti il 17 dicembre toccherà anche il Link di Bologna.
In attesa di chiudere tutti gli artisti del calendario Decibel fino a maggio 2012 vogliamo darvi in esclusiva i primi due appuntamenti del 2012: Dj Hype e Mc Daddy Earl (venerdi 13 gennaio – Kindergarten / Bologna) tra i dj producer più rinomati in ambito drum ‘n’ bass e l’Ostgut Ton label party (venerdì 10 febbraio – Kindergarten / Bologna), una serata che porterà in dote i dj Marcel Dettmann & Ben Klock per un incredibile set di 6 ore.
Che altro c’è da dire? Cominciate assolutamente ad accaparrarvi la prevendita per ogni evento.