Dal 28 Giugno al 30 Agosto, per quattro appuntamenti, si svolgerà la nuova edizione dello Zu::Shaman Summer 2015, una serie di eventi molto importanti per la città di Pescara. Il marchio è di garanzia, perché la manifestazione è stata creata dall’associazione culturale “insieme per la musica” che per anni ha svolto un ottimo lavoro allo Zu::Bar.
Giunti a questo punto, dopo anni di fatiche e di buoni feedback da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, Zu::Bar è diventato un punto fermo per la musica elettronica a Pescara, infatti l’organizzazione ha deciso di continuare a puntare sulla propria città con un offerta diversa dal solito in una nuova formula. La location sarà anche per quest’anno la splendida cornice del parco Le Naiadi, dove gli eventi dureranno dalle 18.00 alle 00.00. L’evento di apertura si terrà il 28 Giugno con Nina Kraviz; il secondo appuntamento sarà il 19 Luglio con Chris Liebing, mentre il 15 Agosto tornerà in Abruzzo il duo italiano Tale Of Us. La serata finale è programmata per il 30 Agosto con Sven Väth.
Il simbolo di questi eventi è lo Shamano, una particolare figura di saggio guaritore delle società animiste, capace di diagnosticare e curare malattie nonché tutti i possibili problemi della comunità del singolo. Infatti questa manifestazione ha come obiettivo quello di riunire il pubblico per celebrare l’evento come una forma di aggregazione grazie alla passione e all’energia che è scaturita dalla musica.