Il Vasto Siren Fest non è solo un festival di musica dove convivono i suoni contemporanei che hanno le proprie radici nel rock e nell’elettronica ma anche un luogo di discussione dove verranno affrontate diverse tematiche per meglio comprendere “dove sta andando la musica oggi” e soprattutto sulla possibilità, anzi diremmo piuttosto sul dovere, da parte del pubblico di fruirla senza preconcetti di sorta.
E’ questo lo spirito che animerà la discussione avente come tema portante il rapporto tra “Indie Rock vs. Club Culture”, due mondi non più distanti da tempo, in programma Sabato 25 luglio alle ore 18:45 presso la cornice incantevole dei Giardini D’Avalos. Interverranno due penne eccellenti del panorama giornalistico italiano Emiliano Colasanti e Damir Ivic (che voi lettori di Soundwall conoscete bene e che scrivono rispettivamente anche per GQ e Rolling Stone / Mucchio) e due fra le realtà più importanti per il clubbing italiano Harmonized e Zu::Bar.
Se credete che il rock e l’elettronica oggi non siano già indissolubilmente legati allora ne sentirete delle belle, per tutti sarà un appuntamento importante per comprendere più a fondo le dinamiche che legano il rock di matrice indipendente alla club culture, tra rischi (pochi) ed opportunità (moltissime).
In attesa del calendario definitivo della quattro giorni in terra abruzzese continuate a leggerci oppure andate sul sito ufficiale del festival.