I Dropp sono una band torinese nata nel 2011 che si è sempre mossa molto bene in territori musicali pregni di synth acidi, tinte cupe ed elettronica, tant’è che se ne sono accorti quelli della White Forest Records, la label italiana che sta facendo sognare tutto lo stivale con proposte fresche e innovative, e dal 2013 sono entrati nel loro roster. Così, dopo il primo EP “New Paris”, il prossimo big step arriverà il 10 Maggio con la pubblicazione del loro primo album ufficiale, “Patterns”.
Noi oggi qui su Soundwall vi presentiamo il video del singolo che ci introduce all’album, ovvero “All Future Paths”: quattro minuti e venti che si muovono nei confini del pop e dell’elettronica astuta e decadente, vero marchio di fabbrica della band che li ha fatti conoscere al pubblico italiano e non. Il video, ideato e diretto da Tommaso Laterza, è tutto un susseguirsi omogeneo di mezzi busti che fluttuano nel nulla accarezzati da una luce stroboscopica.
“All Future Paths” incarna gli ideali dell’album, ed ha anche aiutato la band a spezzare le catene creative al fine di trovare un’onestà interiore per scrivere la loro musica. Più che un semplice brano, “All Future Paths” è un vero e proprio spartiacque tra il passato e il futuro dei Dropp, e noi non vediamo l’ora di potervi raccontare tanto altro su di loro. Per adesso il loro presente lascia molto ben sperare, quindi godetevi il video e la canzone.