Legowelt è un genio senza confini, una mente artistica che sconosce le dimensioni comuni dell’essere e che molto spesso si stacca da terra per appollaiarsi lassù, in alto, tanto quanto basta a essere inarrivabile e rispettato da una buona parte dei suoi producer coetanei.
Un esempio plateale l’abbiamo qui, e si chiama “The Occult Orientated Crime Album”: uno degli assi più geniali, contemplativi e fuori rotta nella manica del produttore olandese. Quest’album è il sequel di un set registrato in un bar della California e messo online su SoundCloud sotto lo stesso nome verso la fine del mese di Maggio. Dalla sua pagina Facebook Legowelt lo descrive come “100% psychedelic drug music with perfectly finetuned selected frequencies to alter your state of mind and take you to complete loss of subjective self-identity: the result of years of experimentation and research”.
L’album è uscito oggi sulla sua label Nightwind Records ed è possibile acquistarlo dal Bandcamp dell’artista. Non resta che premere play e passeggiare tra i corridoi mentali di Legowelt: non sarà facile, ma siamo certi che una volta terminato l’ascolto tutto non sarà più come prima. Provare non costa nulla, no? E allora concedetevi questo viaggio.
[accordion]
[item title=”TRACKLIST”]
01. Tausend Küsse
02. Natufian Modelling Agency
03. Worship Me In The Sanctuary Of Transcendence
04. Romantik in LZH127 Speiseraum
05. Formation Of Chaos
06. Doggerland
07. Ravellian Mindmelt
08. Neolithic Computer
09. Rodrigo Syntese System
10. Ingesloten In Een Museum
11. Norwegian Raven
[/item]
[/accordion]