Più che un EP è un vero e proprio singolo, questo “About You” dei No Dial Tone. Cinque versioni di voce suadente e di svolazzi di maracas, di coralli arancioni e conchiglie fritte, di suggestioni notturne, taxi verde acqua che corrono via nella pancia di un vento caldo, di mezzi drink e mezze albe, di castagne arrugginite.
E la musica? Basta sensazioni, Cesare. E la tecnica? Basta pancia… che non si inizia mai una frase con “e”, o almeno così dicevano i maestri. Comunque: la musica. La musica è un tutto molto ben archittettato, l’assemblaggio è davvero ok. Bravi. Tutto giusto e trasparente, tutto calcolato. Discreti i duplici remixes di Mic Newman e Tom Ellis (che no, non è il cugino del conclamato Bret, per la cronaca scrittore). Il punto è che gira troppa musica house, e alla fine risulta sempre abbastanza complicato stupire un pubblico che più saturo non si può…e si finisce sempre un po’ così, a tarallucci e loop (specie nei remixes in questione).
Ma voglio chiudere bene, positivo, voglio concludere con un sonoro “bring me up”, come sibila l’ottima Djamila con la sua voce impeccabile, una voce che è una folata di minuscoli fiori dorati, una voce da applausi, che infatti è straordinariamente simile a quella di Bjork. Ma quale ottima voce. Magnifica voce.