Annunciate le date italiane del tour 2017 di “A Moon Shaped Pool”
Abbiamo dovuto aspettare, ma alla fine anche il nostro momento è arrivato: i Radiohead si preparano a tornare in Italia a cinque anni di distanza dall’ultima volta.
Al solito Thom Yorke e compagni si dimostrano molto generosi nei confronti del nostro paese: le date saranno infatti due a Firenze e Monza.
Dopo un piccolo giro nei club durante la primavera del 2016, i Radiohead hanno portato le canzoni del loro ultimo album “A Moon Shaped Pool” in alcuni dei più importanti festival europei e americani, ma era abbastanza chiaro a tutti che il grosso del tour sarebbe arrivato nell’estate del 2017.
Bene, ora ci siamo.
– 14 giugno a Firenze: Visarno Arena, Parco delle Cascine
– 16 giugno a Monza:’I-Days, Autodromo Nazionale
C’è molta attesa per il ritorno dei Radiohead del nostro paese: questa prima serie di concerti dedicati ad “A Moon Shaped Pool” ha fatto discutere gli appassionati per via dell’imprevedibilità delle scalette. Come mai aveva fatto nel recente passato, la band si è divertita a ripescare brani del proprio repertorio raramente eseguiti live nel corso delle ultime tournée (sì, compresa Creep, maledetta Creep!) e chi ha già visto lo show sa che è lecito aspettarsi di tutto.