Dopo il successo dello scorso anno della collaborazione fra Romaeuropa Festival e Strati nella rassegna Sensoralia, anche in questa nuova edizione avremo modo di far felici le nostre orecchie.
Questa volta il risultato della collaborazione sarà “Midnight Sun”, una full immersion nella musica elettronica e nella cultura contemporanea svedese che si articolerà in due diversi appuntamenti.
Il primo, il 15 novembre fra le mura del Brancaleone, vanterà per la prima volta in Italia lo showcase della Northern Electronics con un programma alquanto succoso: Acronym, con le sue sperimentazioni nella dimensione techno; l’italian premier del progetto Ulwhednar (quattro mani: Abdullah Rashim, fondatore dell’etichetta, e Varg); infine, il resident di Strati Neel.
Il secondo appuntamento della rassegna sarà quello del 29 novembre al Macro Pelanda di Testaccio. Cuore pulsante della serata ancora una volta un’italian premier, ovvero il live dalle sonorità deep e techno ambient di Korridor. Ad arricchire il soundscape del Macro il già citato Neel e il resident di casa LSWHR Filippo Scorcucchi. Per finire, un avvicinamento al paesaggio urbano di Stoccolma, con l’esposizione di alcuni lavori del graffiti artist svedese Alone e l’improvvisazione di un live painting sul posto.