Per consacrarti nel mondo dell’elettronica non puoi prescindere dalla sfida sulla lunga distanza, potrai essere un grande remixer, un gran produttore di singoli, uno che fa buoni EP, ma l’LP è la vera sfida.
Per Max Cooper è il momento: il 14 marzo il suo album di debutto “Human” uscirà su Fields annunciandosi come un lavoro lontano dal Cooper da club ma come il riflesso più intimo e ricercato del produttore nordirlandese.
11 tracce tra cui il singolo Adrift in uscita il 16 dicembre con un remix di Raffertie, che vede la collaborazione di Kathrin deBoer, componente del trio Belleruche e vocal maker per Cooper da lungo tempo.
Il prolifico genetista di Belstaff, da sempre votato alla ricerca sia nel campo musicale che in quello scientifico, ha battezzato il suo album come un pezzo di sé messo in musica. Da elettronica da club ad un’elettronica più concettuale. La sua maestria nel re mixing e i suoi più che conclamati live parlano per lui. Le aspettative di veder spuntare una nuova luce nel panorama della composizione elettronica made in UK sono alte e a noi non resta che aspettare marzo prossimo per non lasciarle disattese.
[accordion]
[item title=”TRACKLIST”]
01 Woven Ancestry
02 Adrift feat. Kathrin deBoer
03 Automaton feat. BRAIDS
04 Supine
05 Seething
06 Numb feat. Kathrin deBoer
07 Impacts
08 Empyrean
09 Apparitions
10 Potency
11 Awakening
[/item]
[/accordion]