Il Watergate si sposta ancora al Rummelsburg per gli Open Air di qualità

Allora, la cosa è questa: cinque Open Air lunghi tutta l’estate berlinese, da giugno fino a metà agosto. Una location meravigliosa a Berlino, il Rummelsburg, la ‘strana gente’ del luogo lo conosce molto bene, perché è uno dei luoghi più suggestivi ai margini della città. In riva allo Spree, immerso nel verde, durante l’estate accoglie centinaia di persone ogni week end, portate dalla musica degli Open Air. Dunque, il Watergate si sposta dall’Oberbraumbrücke, ma resta comunque sul fiume.

La politica resta quella di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Si era, infatti, parlato di ampliare la zona per accogliere più persone, ma l’organizzazione del Watergate smentisce, la preferenza è quella di mantenere una situazione familiare di “festa in giardino in riva allo Spree”. Osservando le proposte s’intuisce che la qualità non mancherà, partendo già dall’opening di domenica 22 giugno, che vedrà in programmazione, già dal primo pomeriggio, il live degli Âme e quello di Christian Löffler. In line up anche gli italiani Tale Of Us e DJ Tennis, insieme a John Talabot, Mind Against, Quantum Entangiement, Thugfucker e uno special guest non ancora annunciato. Questo è solo il primo, ce ne saranno altri quattro con quello di chiusura a sorpresa, visto che non verrà annunciata la line up, ma considerando gli altri artisti coinvolti nelle altre giornate, la festa sarà comunque all’altezza.

Per il secondo appuntamento, in programma per il 6 luglio, si sottolinea il live di Fritz Kalkbrenner e i set di Seth Troxler e Anja Schneider, insieme a tutti gli altri.

Insomma, i nomi ci sono, sia tra quelli che organizzano che per la location, che nel resto della line up della rassegna, perché leggere Carl Craig, Solomun, H.O.S.H., Pan Pot, DJ Koze, M.A.N.D.Y., e fenomeni locali come Matthias Meyer, Marco Resmann, Ruede Angelstein, insomma è una cosa mette il buon umore. Ecco.

Tutto il programma completo degli open air Fly Watergate lo potete trovare sul sito.