Dieci anni fa usciva Rounds, il buon Kieren Hebden aka Four Tet si consacrava nel panorama dell’IDM inglese e veniva chiamato a remixare i Radiohead e ad aprire i loro concerti. Roba da niente, per chi aveva già remixato Aphex Twin ed aveva già gli occhi del panorama underground londinese piantati addosso da un pò di tempo.
La Domino Records perciò, per festeggiare l’anniversario di Rounds, ha deciso di ristamparlo, allegandolo a un bonus cd contenente la registrazione di un live del 2003 a Copenaghen.
Four Tet invece ha pensato bene di fare qualcosa in più, soprattutto per i fan più attenti, rendendo disponibile per lo streaming ed il download la versione unreleased di Unspoken. Composta circa 12 anni fa, è stata la prima traccia scritta da Hebden per Rounds (contenente il sample del pianoforte di Tori Amos in Winter) che però, dopo successive lavorazioni era ed è rimasta fuori dall’album. La versione unreleased di Unspoken la potete ascoltare e scaricare direttamente dal Soundcloud ufficiale dell’artista.
