Il disco si chiama “Palace”, dal nome del club di Parigi dove DJ W!ld è stato resident dagli anni ’90. Storicamente, le tracce di W!ld hanno uno stile simile al suo dj set: energiche, ottimiste, ben adattato agli assolati afterparty. “Palace” promette di seguire questo schema, con 11 brani che traggono ispirazione dalle sue varie avventure in giro per il mondo, dagli Afterhours ad Ibiza (“Take a Trip”) alle camere d’albergo durante il WMC di Miami (“5445”).
L’album (ve l’avevamo accennato nella nostra video intervista) uscirà in una serie di quattro 12 pollici: La prima parte dell’album, la “Yellow” è dedicata al dancefloor. I brani sono “Take A Trip” composto insieme a Hector Moralez, sul lato A e “Palace” sul lato B. La seconda parte, la “Blue” è influenzata da suoni acid. Sul lato A “Another Way” è una traccia caratterizzata per l’appunto da suoni acid, deep e sexy. La B1, “Last Summer” ha un groove old school e una voce sensuale. Infine la B2 “Con Leche” è una traccia con un sapore tribale. La quarta parte dell’album è la “Pink”: caratterizzata dalla sua influenza dalla musica house sexy e dance. Sul lato A “Le zoo, les animaux et l’homme en feu” è una traccia calda e ricca di groove con un campione che terrà la pista su di giri. Poi la B1 “How I Feel” è un brano house elegante ed accogliente con un beat groovy e dal sapore delicato. “5445”, la B2, è la stanza di hotel del WMC di Miami dello scorso anno, dove sono successe belle e pazze cose. Infine la quarta ed ultima parte di “Palace” è la “Purple”, dove le influenze latineggianti prendono il sopravvento. Sul lato A “Amor” e “Meu” sul lato B: la prima con un gusto latino, la seconda accompagnata da una leggera voce fluttuante. Il primo dei quattro uscirà a fine mese ed i successivi ogni due settimane. Ci sarà la versione digitale a fine Gennaio, inizio Febbraio con in aggiunta qualche versione extra (dub & remixes). La versione CD dell’album arriverà nei negozi a Marzo. Tutte e cinque le versioni usciranno sulla nuova etichetta di DJ W!ld, la W (W02, W03, W04 e W05): un posto creato per se stesso e per i suoi amici. Il motto della label è “we have w!ld records”.
La cosa più bella quando abbiamo parlato con W!ld per chiedergli qualcosa in più sull’uscita e della quale siamo fieri che ancora esistano certi dj è che ci ha assicurato che uscirà, come detto sopra, la versione CD ma ora stanno lavorando solamente alle release sul vinile. Parole sue:“We’ll first release the vinyls to keep vinyls alive ;-). We’re dj’s, aren’t we?”
Tracklist:
01. Take a Trip feat. Hector Morales
02. Palace
03. Another Way
04. Last Summer
05. Con Leche
06. Le Zoo, Les Animaux et L’homme en Feu
07. How I Feel
08. 5445
09. Amor
10. Meu