House piccante e provocante quella di quest’ultima selezione per RBMA Radio che per l’occasione (e per la gioia dei numerosissimi fans) questa volta porta il nome dei fratelli Lawrence, in arte Disclosure. Un’ora di buona musica con i suoi quattordici pezzi assolutamente house dove la melodia eterna, quasi anni ottanta di certi ripescaggi (vedi “Days Like This” di Shaun Escoffery) da il cambio al vortice programmatico e daltonico, quasi addirittura labirintico di “2D”, il pezzo di Skream.
Poi la selezione continua in un susseguirsi di nomi che spazia dal duo Chandler & Sydenham a Todd Edwards, dagli Hot Chip a Dusky, passando per Zack Thoms (anche se la loro “Bring Me Down” è, forse, il pezzo più scontato) fino a T.Williams. Presentissimi gli stessi Disclosure con quattro tracce e il remix a tutta voce di “Running” di Jessie Were.
Chiusura affidata ai vecchi Slum Village che con “2U4U” danno quel tocco di classe ad una sequenza di pezzi che per gli amanti della musica house sono come un piccolo mappamondo messo lì sulla scrivania: essenziale nella sua discutibile utilità.