Non ci piace ripetere le cose troppe volte ma prima di tutto se lo meritano e poi, tra l’altro, se ancora non avete ben chiaro chi siano e cosa propongono i ragazzi di Decibel Eventi, in passato ve lo abbiamo spiegato nel migliore dei modi, quindi usate 5 minuti in più del vostro tempo per leggere l’articolo e ripassate (tra l’altro un ripasso è sempre utile per il presente ed il futuro! Aiuta a capire chi con chi si ha a che fare…).
Il 2011 di Decibel Eventi è stato davvero un anno ricco di soddisfazioni e soprattutto di “sold out”. Al giro di boa stagionale, dopo l’eccezionale esperienza performativa dei Modeselektor al link di Bologna, Decibel ha ancora diverse sorprese da svelare. Oltre alle già annunciate date di Dj Hype & Mc Daddy Earl (venerdi 13 gennaio al Kindergarten di Bologna) e dello speciale evento Ostgut Ton con Marcel Dettmann & Ben Klock b2b per ben 6 ore (venerdì 10 febbraio sempre al Kindergarten di Bologna), ci sono almeno altre 5 date con altrettante special guest che i ragazzi ci hanno spifferato e che siamo ben lieti di annunciarvi.
Prendete carta e penna, iPhone o blocco note, insomma preparatevi ad un 2012 di fuoco. Iniziamo con il mese di marzo. Dalla techno all’hip hop il passo è davvero lungo, ma forse non abbastanza per Decibel Eventi e Switch – creative social network – che il 3 marzo a Firenze, più precisamente al Viper Theatre, ospiteranno Kaos One che presenterà in esclusiva per la Toscana il nuovissimo album “Post Scripta”, uscito a novembre 2011. Il 9 marzo al Kindergarten di Bologna continua il tour Drumcode per i suoi 15 anni, ospiti della serata saranno il boss Adam Beyer accompagnato da The Advent live. Producer danese noto al grande pubblico per le sue sonorità a cavallo tra elettronica, post rock e psichedelia sarà in consolle a Bologna il 31 marzo, di chi stiamo parlando? Trentemoller.
Potrebbe sembrare un pesce d’Aprile ma invece i ragazzi di Decibel Eventi fanno sul serio, ve l’assicuriamo, tant’è che proprio il 1 del mese ci sarà il live show dei Digitalism, al Viper Theatre di Firenze, band più volte paragonata ai Daft Punk affiliata alla celebre etichetta francese Kitsunè Music. La bella stagione vede inoltre il gradito ritorno di Dj Hype ancora al Viper Theatre, precisamente l’8 aprile. Nel 2011 è entrato diritto nella Top 100 Dj’s di Dj Mag alla diciannovesima posizione come “Best New Entry”. Il suo nome è Skrillex e sarà sul palco dell’Estragon di Bologna il 22 Aprile.
Con questo ultimo nome si conclude il primo aggiornamento del calendario 2012 di Decibel Eventi, avete letto bene “primo aggiornamento” perchè nelle prossime settimane saranno molte le novità di cui vi renderemo ancora partecipi.