Alla fine le tinte scure, da sempre marchio di fabbrica dell’introspettiva e riflessiva musica a firma Matthew Dear, hanno ceduto al pop. Anche loro, contrariamente a quanto i fan del bel texano si sarebbero mai aspettati.
Ed è così che, proprio quando i rumors che accompagnano le prime notizie ufficiali sulla prossima raccolta della star australiana (ancora su Roc Nation, dopo “Aphrodite”), ecco balzare fuori dal canale Soundcloud del producer e cantantante americano il suo remix per quello che sembra essere stato scelto a tutti gli effetti come singolo di lancio del nuovo lavoro. C’è da dire che, messe da parte le aspettative sempre molto alte quando c’è di mezzo Mr. Audion, “Skirt” non sembra convincere a pieno né nella sua versione originale né in quella che – almeno nell’immaginario di Kylie Minogue e del suo enturage – dovrebbe rappresentare la sua veste più “club”.
Si tratta forse di una forzatura per la carriera del buon Matthew? E’ certamente presto per dirlo, fatto sta che sembra davvero difficile dire di no a Kylie Minogue, anche se “Skirt” ha proprio poco a che spartire con “In Your Eyes”.