Berlin Festival 2015: il decimo anniversario all’Arena Park.

Con il 2015 salgono a dieci gli anni del Berlin Festival, evento di cui vi abbiamo già parlato in passato (edizione 2013 nello specifico) e che in meno di due mesi (dal 29 al 31 maggio) avrà luogo nuovamente all’interno delle diverse aree dell’Arena Park.

Viene quindi riconfermata la location che aveva ospitato l’ultima edizione in seguito al trasferimento da Tempelhof: l’Arena Park (al cui interno si ritrovano già locali come Club der Visionäre, Arena, Badeschiff, Glashaus) verrà suddivisa in nove differenti stages in cui confluiranno diverse realtà, figure chiave e anime della capitale tedesca, trasformandosi di fatto per tre giorni, nel club più grosso di Berlino.

La line up composta per l’occasione si estende a diverse sonorità e prevede la partecipazione di artisti dal richiamo internazionale come gli Underworld, James Blake, Róisín Murphy, Chet Faker, GusGus, Richie Hawtin, accompagnati da una foltissima rappresentativa di protagonisti locali (tra i quali Fritz Kalkbrenner, Dixon, Âme, Recondite, Ellen Allien) ed altre figure chiave del panorama techno e house odierno come Carl Craig, Robert Hood e Derek Plasaiko ad incarnare Detroit o la scena dedicata a Life & Death con protagonisti Tale Of Us, DJ Tennis e Mind Against.

Questi sono solo alcuni dei moltissimi artisti che si alterneranno durante i tre giorni di festival. La programmazione completa, all’interno della quale vi saranno anche spazi dedicati all’arte urbana e al cinema (con la collaborazione del Berlin’s film festival) è disponibile sul sito ufficiale.