Nicole Minetti non è un personaggio particolarmente simpatico, e questa considerazione non è figlia del suo passato politico o delle vicende che l’avrebbero vista protagonista insieme a Silvio Berlusconi, piuttosto per l’aurea un po’ ambigua che la circonda, la stessa che caratterizza chi nella vita campa provandoci. Insomma, qui nessuno tifa per lei e per le sue gesta e sì, dobbiamo essere onesti, guardiamo con una certa diffidenza tutto ciò che la circonda temendo chissà quale “risvolto fortunato” pronto a premiarla. Siamo per il merito – o almeno cerchiamo di non prestare mai il fianco a favoritismi o presunti tali -, ma siamo al contempo consapevoli che non esiste battaglia di principio che possa dirsi tale se non accompagnata da atteggiamenti non all’altezza dei suoi propositi.
Per questa motivo abbiamo storto il naso constatando che è bastato uno scatto della trentenne riminese per scatenare un polverone degno di uno scandalo di proporzione nazionale. Dite un po’, di cosa avete paura? Cosa temete? Che Nicole Minetti si ritrovi a suonare nel vostro club preferito, compromettendo il vostro percorso già abbastanza in salita?
No, a pensarci bene sembrerebbe si tratti di altro. Potrebbe essere che questa foto, che tra l’altro immortala la Minetti non davanti a un pubblico, ma a casa propria, dove ha il sacrosanto diritto di fare ciò che vuole e meglio credere, rappresenti la valvola di sfogo perfetta per le frustrazioni di chi non sa più con chi prendersela se i risultati a cui ambisce non arrivano – o quelli che hanno faticato tanto per raggiungerli.
Lasciateci dire che è un peccato che si sia persa l’occasione di lasciar cadere nel disinteresse il gesto di una persona che non aspettava, con ogni probabilità, altro per far parlare di sé: sono queste reazioni, questa isteria, questa totale mancanza di lucidità a creare polveroni che non hanno ragion d’essere. Ora sapete con chi prendervela se il primo promoter allocco voglia bookarla a suon di euro per il suo “chalet techno set” nonostante Nicole Minetti, con buona pace di quanto andate ripetendo da ieri sera, non è e non sarà mai una dj.